abbiamo il piacere di annunciarle che, per la seconda volta, una squadra di ciclisti professionisti tutti con diabete, il Team Novo Nordisk, parteciperà alla 107esima edizione della Milano-Sanremo, la classicissima che apre il calendario ciclistico internazionale di primavera. Il Team partecipa al calendario internazionale dell’UCI (Unione Ciclismo Internazionale), gareggiando sulle strade di tutto il mondo a fianco dei grandi team e campioni di questo sport.

La squadra si propone di incoraggiare le persone con diabete e dimostrare che vivere con il diabete non deve fermare le persone dall’inseguire i propri sogni.

 

Tra i ciclisti professionisti del Team Novo Nordisk gareggia l’italiano Andrea Peron, 27 anni di Padova, giovane professionista alla sua quarta stagione con il Team. Ad Andrea il diabete è stato diagnosticato a 16 anni ma questo non lo ha fermato anzi;

 

Il TEAM Novo Nordisk è una iniziativa Changing Diabetes® che come sa, è il programma internazionale promosso da Novo Nordisk di prevenzione e miglioramento delle condizioni di milioni di persone con diabete.

Se è vero che secondo lo studio DAWN2™ una persona su 5 si sente discriminata e che il diabete influenza negativamente i diversi aspetti della vita quotidiana, il Team Novo Nordisk è indubbiamente una “bella sferzata” di positività.

 

Siamo infatti convinti che lo sport sia un alleato nel cambiare l’atteggiamento delle persone con diabete e sia complice nel superare le difficoltà.

Per questo motivo le chiediamo di diffondere questo messaggio positivo a tutti i tuoi associati e di dedicare una parte del sito della tua associazione a questo importante messaggio.

 

Sui seguenti siti può prendere immagini e contenuti.

 

Per saperne di più:

www.novodiabete.com

www.diabetegiovani.com

www.diabeteinmovimento.com

Condividi
Translate »