Il team Novo Nordisk è una squadra di sportivi diabetici con la missione di ispirare, educare e responsabilizzare tutte le persone con diabete.

 

Il Team Novo Nordisk è composto da ciclisti, triatleti e corridori.

 

Fiore all’occhiello del  team Novo Nordisk è la squadra di ciclismo professionistica, prima squadra al mondo composta totalmente da atleti con Diabete, il team comprende anche una squadra di ciclismo femminile, un team di sviluppo in biciclette, una squadra di ciclismo juniores, una squadra di Cross e Mountain bike, una squadra di runners e triatleti, e una squadra di ciclisti con diabete di tipo 2.

 

Dopo una diagnosi di diabete, molte persone pensano di non essere più in grado vivere la vita nel modo in cui speravo.

 

Gli atleti del team Novo Nordisk sono persone con diabete che hanno un grande talento, grande motivazione e fanno in modo che questa condizione non gli impedisca di competere ai livelli più alti.

Lavorando sodo per gestire il diabete, con la propria esperienza e con le proprie storie sperano di dimostrare che è possibile vivere bene con il diabete e raggiungere gli obiettivi personali.

 

Durante tutto l’anno, gli atleti del team Novo Nordisk competono in centinaia di eventi sportivi in tutto il mondo, e il team di ciclismo professionistico compete in gare professionali del circuito UCI (Unione Ciclistica Internazionale) Professional Continental Tour.

 

Quest’anno il Team Novo Nordisk prima squadra al mondo di ciclisti professionisti con diabete, calcherà le strade italiane, più precisamente le strade della classica che apre la stagione professionistica, la Milano-Sanremo che si correrà il 22 marzo,

sostieni la squadra con i tuoi messaggi si incitamento, condividili con l’hashtag #teamNNmilanosanremo.

 

 

Andrea Peron, portabandiera italiano del Team afferma: “Quando corri, non ti vedi come una persona con diabete, ma solo come un ciclista”

 

“Il Team Novo Nordisk è entusiasta di gareggiare per la prima volta alla Milano-San Remo. La gara è una classica del ciclismo internazionale e la struttura variegata del percorso, ricco di salite e caratterizzato da uno sprint finale, dà la possibilità a tutti i ciclisti di esprimere al meglio le proprie capacità,” dice Vassili Davidenko, direttore generale del Team Novo Nordisk. “La nostra squadra si è comportata con onore finora; siamo determinati a fare del nostro meglio anche alla Milano-Sanremo. Per noi ogni gara è l’occasione per dimostrare che avere il diabete non significa rinunciare ai propri sogni”.

 

Oltre alla squadra composta da 18 ciclisti professionisti con diabete, provenienti da 10 differenti paesi, fanno parte del Team Novo Nordisk altri atleti di tutto il mondo tra cui triatleti e podisti, tutti con diabete. L’obiettivo è quello di educare, incoraggiare e ispirare le persone con diabete.

 

Date, risultati e maggiori dettagli su tutte le competizioni a cui parteciperà il Team Novo Nordisk sono disponibili su www.teamnovonordisk.com, www.facebook.com/ TeamNovoNordisk e www.twitter.com/TeamNovoNordisk

 

 

In Bocca al lupo ragazzi #teamNNmilanosanremo.

Condividi
Translate »