Nasce Diabetechannels, un magazine, una web tv, un qualcosa di speciale, dedicato a tutti i Diabetici. Il perchè di questo nuovo magazine, ci è spiegato già dalle prime righe di presentazione presenti nella home

“Perché lo facciamo

Durante questi mesi, mentre tra mille difficoltà cercavamo di dare vita a Diabetes Channel, molte volte ci siamo sentiti rivolgere la stessa domanda:

” Da quanto tempo ne soffri ? ”

E, di fronte alla nostra risposta, l’interlocutore assumeva un’espressione da pesce lesso, iniziava a guardarsi la punta dei piedi per poi commentare “Io non riesco a capire, non soffri di diabete , nessuno dei tuoi familiari ne soffre, eppure vuoi lanciare una web TV per i diabetici ? Ma chi te lo fa fare ?”

In effetti può suonare strano, ma la verità è che, nella nostra immaginazione, Diabetes Channel è diventato qualcosa di più di una semplice sfida o di un contributo, uno dei tanti, nella lotta contro la pandemia dei nostri giorni. Nella nostra intenzione, l’obiettivo è quello di creare uno strumento innovativo che sia di reale utilità per la persona con diabete. Metteremo in campo le nostre competenze per offrire un’informazione puntuale . Seguiremo i passi in avanti nella ricerca, gli eventi, le attività delle associazioni pazienti, saremo uno stimolo per i decisori pubblici, nazionali e locali e non mancheremo di denunciare soprusi e pregiudizi.

Utilizzeremo il web , il media che seppure con le sue insidie e i suoi limiti, garantisce la massima fruibilità soprattutto tra i giovani. Basterà un PC, un tablet, uno smartphone e Diabetes Channel apparirà sui vostri schermi, totalmente gratuito.

Vigileremo, approfondiremo, denunceremo, insomma faremo il possibile per riportare la persona con diabete al centro del problema. Ma soprattutto racconteremo le storie, le difficoltà, le barriere che accompagnano ogni giorno la vita di 4 milioni di persone con l’obiettivo di farle sentire meno sole.”

Non ci resta che fare i migliori auguri a questo nuovo magazine, nella speranza che diventi un punto di riferimento e di informazione per tutti quanti.

Translate »