Finalmente anche il settore politico sanitario sta riconoscendo che, per crescere e avere maggiore consapevolezza, non si può prescindere dall’informazione e dalla sensibilizzazione di massa. L’accesso rapido è in crescita in questo particolare momento del nostro vivere quotidiano. L’informazione e la sensibilizzazione, fiori all’occhiello della Fdg, sono diventate parole d’ordine nel settore socio sanitario in diabetologia, e molti concordano che non esistono buone iniziative senza. A tale proposito, la Federazione ha fatto affiggere, in diverse regioni italiane, una serie di manifesti per sensibilizzare la popolazione alle problematiche relative al covid e al diabete giovanile. La fdg è infatti convinta che, soltanto sensibilizzando la popolazione, tramite una corretta e mirata comunicazione, si può giunger ad ottenere dei risultati positivi che porteranno ad un miglioramento della qualità di vita sociale del bambino diabetico. Una iniziativa fortemente voluta dalla federazione, che da sempre è attenta al tema della sensibilizzazione e della comunicazione. Vanno ricordati anche i numerosi eventi relativi al premio per la comunicazione, organizzati ogni anno dalla FDG, e i campo scuola internazionali organizzati in diversi stati europei in collaborazione con le associazioni del luogo (Spagna, Polonia, Italia, sono alcuni esempi). Vi invitiamo a seguirci per avere maggiori informazioni sull’ iniziativa e sul suo proseguio.