La lettera della Federazione al Presidente della Repubblica

Cagliari 11.07.03

Illustrissimo Presidente della Repubblica
Carlo Azeglio Ciampi
Palazzo del Quirinale
Roma

Illustrissimo Presidente,

riceverà, sicuramente, numerose lettere e comunicazioni sulle più svariate cose, che riguardano la vita sociale dei cittadini.
“Il Diabete naviga e arriva in tutte le città”, in troppe città italiane da guadagnare il triste primato della più alta incidenza al mondo.
A nome della nostra Organizzazione, la Federazione Nazionale dei Bambini e dei Giovani Diabetici ONLUS, che opera sul territorio nazionale dal 1981 con 32 Associazioni regionali, e che ho l’onore di presiedere, mi compiace informarLa brevemente che nella mattinata del 4 ottobre p.v. si svolgerà a Roma, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, ” la Giornata Nazionale del Giovane Diabetico” col tema “Si può sconfiggere il diabete. Esperienze a confronto”, cui parteciperanno le massime autorità civili e scientifiche della città.
Il comune di Roma ne ha assunto il patrocinio e si è fatta carico, per il suo valore sociale e sanitario, dell’onere dei lavori.
Con molto imbarazzo, ma conoscendo la sua grande sensibilità, sono a chiederLe in primo luogo la sua partecipazione alla Giornata, oltre che il suo Alto Patronato.
Saremmo alquanto entusiasti se Lei volesse concederci un’udienza, magari nella mattinata del 3 ottobre p.v. accompagnati dai bambini e dai giovani diabetici presso la Sua residenza, unitamente ai medici e ai ricercatori della nostra Organizzazione.
Illustrissimo Presidente, la sua programmazione e i suoi innumerevoli impegni istituzionali, certo, possono impedire quanto io personalmente e la nostra Organizzazione Le chiediamo.
Siamo altrettanto convinti che ognuno di noi sarà disposto a concedere un po’ del proprio tempo in nome della solidarietà verso i molteplici bambini e giovani diabetici italiani.
Restando in attesa di un positivo riscontro e in attesa di incontrarLa, Le invio i migliori sentimenti.

Antonio Cabras
Presidente FDG

P.S. Recapito del referente FDG di Roma
Sig. Franco Masi Via M. Canossa 17
00162 Roma
Telefax. 06.44233693 Cell. 339.2362237

Condividi
Translate »